giovedì 3 dicembre 2015

La famiglia si allarga ^_^

Chiedo scusa a tutti voi cari amici,
manco da un bel po' dal blog ...In questi mesi pero' ci sono state tante novità ....I bimbi hanno ripreso la scuola, io sono stata eletta capoclasse, ho trovato un piccolo lavoretto tutte le mattina tranne sabato e domenica e quindi poco tempo per altre cose....Ma era giusto farvi sapere che in casa Sa&Sa , cè un nuovo membro....

A fine agosto eravamo in vacanza , un pomeriggio mi collego e vedo un post scritto da un amica....Aveva trovato un cane denutrito , uno scarto di cacciatore che chissà quanto aveva vagato per quelle campagne in cerca di qualcosa, di qualcuno che lo salvasse....Lui due occhioni dolcissimi, un setter inglese puro, tricolore stupendo ....la mia amica lo salva...io me ne innamoro da una foto....la chiamo e le dico che voglio andare a trovarla per vederlo. Il 18 agosto rientriamo e il giorno dopo io sono a casa sua con tutta la ciurma ( io, Renato, Matilda e Kira ) .....10 kg di cane....ha bisogno di uno stallo...ma il mio cuore è già pazzo per lui.... così il sabato successivo entra in casa nostra come uno stallo temporaneo...ha bisogno di una casa, di cure, di amore, di cibo e calore....lei ha già 20 gatti e 30 cani...lui sottomesso fa mangiare tutti....con noi questo problema non cè....Quando a pranzo rientra Sandro, trova la novità....anche lui si innamora, ma comunque non è convinto...ha paura, ci sono doppie spese e tutto quello che concerne avere "due cani" e non piu' solo Kira....lui fa due giorni con noi, poi torna al rifugio e ritorna la settimana successiva per 3 giorni, poi torna di nuovo al rifugio...fino a quando il 18 settembre lo porto a casa con me e ci rimane per sempre....Adesso sono già quasi 3 mesi che è con noi...sicuramente cè ancora da lavorare con lui per tante cose...all inizio faceva anche molta pipì in casa....nel frattempo abbiamo fatto gli esami di routine e si è scoperto avere la ehrlichiosi e la leishmaniosi, così abbiamo iniziato anche le cure del caso....in questi mesi ci siamo affezionati tutti a lui...lui è dolcissimo, allegro, solare e da 10 kg è tornato ad essere un grande cane con i sui 20 kg .....con Kira sono ancora in una fase di amore/odio...con noi e i bimbi è dolcissimo ed affettuoso....Adesso posso dire che siamo una famiglia al completo...Da tempo desideravo un altro cane....adesso cè e sento di essere completa....la nostra famiglia è al completo....un amore a 360° per noi 6 ....



6 commenti:

  1. Auguroni per il nuovo membro della famiglia.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. uno dei post più belli che ho letto la settimana scorsa http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2015/12/top-of-post-07-dicembre-2015.html

      Elimina
  3. Che bella storia !! E il cagnolone è stupendo !! Un saluto

    RispondiElimina
  4. Cara Saesa, rieccomi, ora lo devo rimettere nel mio blog roll così non ti dimenticherò più. ciao e buona serata sempre con un sorriso.
    Tomaso

    RispondiElimina