giovedì 28 maggio 2015

Malattia e amore...

Aggiorno anche quì . 

Ho chiamato il veterinario ed abbiamo l'esito di alcuni esami....risultato : Leishmaniosi!! alle 18,30 avremo esito del resto degli esami ed avremo un quadro completo ....mi pare di aver capito che i livelli non sono altissimi, Mi ha detto che l'elettroforesi non è alta e poi mi ha detto un numero 3.75 ...


il mio primo pensiero è stato ad un mese fa....mannaggia a me ...se avessi insistito , Kira sarebbe già in cura da allora...invece la sua collega mi ha detto che molto probabilmente era solo una forte dermatite ed io le ho voluto credere con tutta me stessa che fosse solo quello....Ma poi notavo che non le passava, poi sono subentrati gli episodi sempre più frequenti di incontinenza....Insomma qualcosa non quadrava...ed una madre lo sa quando cè qualcosa che non va...se lo sente....e non importa se Kira è una figlia del cuore e pure pelosa...io la conosco da quando aveva soli 45 giorni...so tutto di lei e conosco ogni centimetro della sua pelle....
Il colpo c'è stato lo stesso...so che è curabile e che si vive una vita del tutto serena...Ma ho comunque pianto tutte le lacrime che avevo dentro....adesso oltre l'epilessia, abbiamo anche quest'altra malattia...ed è straziante per una madre....perchè io mi ritengo tale per lei....
Ieri sera è successa poi una cosa strana...mi ero appena messa a letto e l'ho sentita rantolare in cucina...mi sono catapultata a controllare cosa succedesse e l'ho trovata a pancia all'aria come se le mancasse il respiro e faticasse a respirare, così ho chiamato mio marito e l'ho messa giù sul pavimento....sono stati solo pochi attimi di puro panico per me...poi lei si è ripresa e come a volermi far sapere che era tutto a posto ( il mio viso era terrorizzato e anche secondo me il mio corpo era irrigidito ) mi è saltata addosso e mi ha leccato, strusciandosi nelle mie cosce, come per dirmi che stava bene, che era tutto ok e che potevo rilassarmi....è stato un gesto dolcissimo....una cosa eccezionalmente adorabile, tra cane e padrone...un momento magico tra madre e figlia....ci siamo guardati per un attimo e lei mi ha fatto capire che stava bene....mio marito la chiamava, ma lei continuava a strusciarsi ed a volere le coccole solo da me....Ecco questo è il legame che ci unisce...un amore unico ed incondizionato....Puro amore









aggiornamento delle 18:30  le analisi sono tutte perfette...tranne per l'elettroforesi della leishmania....Domani avremo la terapia e inizieremo con le cure....


5 commenti:

  1. Cara Sabrina, ti auguro che veramente con la cura tutto vada meglio.
    Ciao e buona notte cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. I'm so sorry to hear this, my friend. I hope all goes well with your dog. I know how much she means to you. She is a precious part of your family. I'm thinking of you today and sending love and comfort.

    ~Sheri

    RispondiElimina

  3. ✿ه° ·. Estou torcendo pela saúde da Kira.
    Tenha um maravilhoso domingo!
    Beijinhos.

    ˚ه❀❀ミ
    ✿ه° ·.

    RispondiElimina