mercoledì 5 marzo 2014

In cucina con SaeSa

Oggi vi posto una ricetta semplice semplice...
Fusilli ai peperoni

(potete scegliere anche un altra tipologia di pasta ) 
Ingredienti :
  • Peperone rosso
  • cipolla q.b
  • olio Evo
  • sale q.b
  • pepe q.b
  • Pasta (in questo caso io ho scelto i fusilli )



Prrocedimento :
in un tegame mettete dell'olio Evo e la cipolla finemente tagliata, fate rosolare un po' e nel frattempo mondate e pulite il peperone, lo tagliate a listarelle e lo fate rosolare leggermente insieme alla cipolla, aggiungendo mezzo dado o del sale....lasciate cuocere un paio di minuti e poi aggiungete dell'acqua (poca, circa 1/2 bicchiere)...fate cuocere un 5 minuti e controllate che non si asciughi....i peperoni devono diventare morbidi....appena la cottura è ultimata ed i peperoni son cotti, date un colpetto di mini pimer per creare come una crema leggermente grezza, dove ci sono anche i pezzetti.
Mettete su la pentola dove porterete in ebollizione dell'acqua e buttate giu' la pasta...io per noi ne ho messi su 250 grammi ( ma io sono pastara di natura ^_^ )....salate e quando è al dente scolatela e mantecatela con la crema ai peperoni....se a voi piace potete aggiungere anche della philadelphia...o della panna da cucina...
siccome non ho problemi di dieta e di linea, io ho aggiunto la philadelphia ... 




Buona Giornata Sabrina 

7 commenti:

  1. Ciao tesoro mio,
    che bello questo nuovo sfondo del blog, semplice ma d'effetto.
    Fusilli ai peperoni, la mia passione! A parte che i peperoni li adoro nonostante non riesca a digerirli!
    Ti lovvo e ti mando un bacione grande

    RispondiElimina
  2. Guardare questi piatti cara Sabrina, si risveglia subito l'appetito e sento già il gusto in bocca!!!
    Ciao e buona giornata sperando con il sole.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Mmmmmmm buoni, a quest'ora poi.....!

    RispondiElimina
  4. Per me che sono vegano questo condimento è ottimo, sostituirò la pasta con il glutine con quella senza glutine.
    Come mai oggi non è giornata, i cucciolotti non stanno bene?
    Un abbraccio :)
    Xavier

    RispondiElimina
  5. Incantata dalla ricetta (quel tocco di minipimer mi ha conquistata) e dalla fotografia del cane.
    Cristiana

    RispondiElimina
  6. Ottima ricetta Sabrina, e poi io adoro i peperoni :-)
    Grazie, un bacione!

    RispondiElimina
  7. Eh brava la mia amica cuoca ;)
    Ti voglio bene.
    Un bacio

    RispondiElimina