giovedì 30 gennaio 2014

CONFERME

Giorno 24 siamo stati nuovamente a Messina per il controllo della mia piccola....La diagnosi è stata :DERMATITE ATOPICA Visto che le analisi sono risultate tutte negative, visto che i test allergici hanno dato esito negativo, per loro è una dermatite atopica e quindi va trattata come tale....bagni e docce brevi, idratare spesso, niente più antistaminico ( perchè si gratta comunque ) e nelle fasi acute usare una pomata cortisonica....Devo dire che mi sento molto sollevata....anche se sei si gratta....molto meno, ma lo fa....ovviamente visto che la idrato di piu' , il prurito è più lieve ed anche le escoriazioni lo sono....Tra un anno e mezzo dovremo ripetere le analisi ed i test , per escludere eventuali predisposizioni a celiachia, intolleranze e/o allergie.... Nel frattempo ci hanno consigliato per maggiore scrupolo , di rivolgerci ad un dermatologo che si occupa di dermatite erpetiforme di dhuring , per escludere ogni probabilità e non lasciare nulla al caso....Solo che il dottore in questione non è più reperibile e parlando con la pediatra, mi ha consigliato di preparare una relazione, con tutto quello che abbiamo fatto alla bambina, di stampare le foto , di come era quando stava piena di puntini e rossori , perchè a marzo ci sarà un Convegno Nazionale di Dermatologia a Mestre, dove cè un grande Professore che si occupa di casi anche rari....loro proporranno il caso della mia piccolina e sarà lui stesso a confermare o smentire che sia una dermatite erpetiforme di Dhuring....Noi per conto nostro siamo molto fiduciosi....e poi il vederla più serena e meno irritata per via del prurito, ci fa solo gioire.....

la nostra amicizia è eterna 

il loro sorriso ci riempie il cuore 



le piace rimanere sul lettone di mamma e papà


la sua zampetta è proprio carina ^_^

dorme a pancia in aria e con le coscette aperte....
svergnata!!

quì a rubato un piccolo souvenir 


se la dorme tranquilla....

7 commenti:

  1. Vedrai che tutto si risolverà
    P.S. le foto sono fantastiche!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. L'importanza era escludere cose più serie, pensa che una volta mi è una venuta una neurodermatite per forte stress emotivo.
    Comunque contiene sempre ascoltare più pareri e speriamo che scompaia presto.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  3. Sono sicura che per la dolcissima Mati si risolverà tutto.
    Le foto sono bellissime e io sono sempre contenta di leggerti.
    Un bacio grande amica mia.
    Miky

    RispondiElimina
  4. Cara Sabrina, questi si che è bello leggere!!!
    Le foto sono meravigliose e sono felice per tutta la famiglia.
    Un abbraccio e buona serata.
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Mamma mia, ci avevo azzeccato.

    Ti ricordi che te lo scrissi, a proposito della mia nipotina?

    Bene, non è nulla di preoccupante, ne sono felice.

    Baci

    RispondiElimina
  6. Foto fantastiche. Bene che la piccola sta meglio.

    RispondiElimina
  7. Povera la mia Mati con la dermatite atopica, gli scatti che hai fatto sono tenerissimi.
    Come state tutti?
    TI VOGLIO BENE

    RispondiElimina