giovedì 17 gennaio 2013

Cucinare...

In questi giorni ho preparato dei piatti davvero gustosi...mio marito ha gradito e devo dire che al palato sono risultati davvero buoni...
iniziamo con i petti di pollo ripieni di prosciutto e scamorza affumicata e poi passati in una legatura di acqua e farina e poi sul pangrattato...li ho messi su una pirofila e cotti al forno per un 15/20 minuti a 180°


poi oggi a pranzo ho preparato dei ciuffetti allo speck ( acquistati all'eurospin ) con besciamella agli spinaci e noci....

ho buttato i ciuffetti in acqua salata , in 3 minuti erano pronti , li ho scolati e poi li ho amalgamati con la besciamella agli spinaci , precedentemente preparata e con le noci tritate grossolanamente....

che ne pensate?? 




6 commenti:

  1. Che sono molto squisiti e invitanti ^_^

    RispondiElimina
  2. Che buoni i petti di pollo ripieni! e fatti al forno ancora più leggeri! Da noi simili si chiamano "cordon bleu" fatti con il vitello e con dentro formaggio tipo fontina e prosciutto cotto. Una golosità. E' un pò che non mangio un piatto simile e mi hai fatto venire un acquolina!!
    Besciamella spinaci e noci.. me la devo anche ricordare.
    complimenti sei una cuoca ingegnosa!!!
    Buona Domenica

    RispondiElimina
  3. sa ma questa ricetta al forno? io amo il fritto ma lo faccio poco x' non sano, questa ricetta più leggera mi ispira.. miii mio marito ne andrà pazzo! grazie! un bacino!

    RispondiElimina
  4. niente male soprattutto i petti di pollo che a me se non sono conditi in modo strano proprio non vanno giù...
    se vai qui c'è un premio per te :
    http://ilblogdinaturalpotography.blogspot.it/2013/01/dedicato.html

    RispondiElimina