giovedì 13 dicembre 2012

Ricetta di SaeSa

Oggi è Santa Lucia, come tradizione si mangiano gli arancini...per noi le arancine....perchè in Sicilia le chiamiamo proprio così...."le arancine".....e per non mangiare arancini pranzo e cena oggi ho fatto un risotto e devo dire che è venuto pure molto buono....


Risotto con bacon e pesto di rucola

Ho messo in un tegame dell'olio Evo ed ho rosolato i cubetti di pancetta affumicata, poi ho misurato il riso crudo nella tazzina del caffè e ne ho riempite tre e l'ho versato sulla pancetta facendolo tostare con un po' di vino rosso....appena il vino è evaporato ho aggiunto dell'acqua a coprire il risotto e l'ho  lasciato cuocere, mescolando di tanto in tanto e poi quando si è asciugata quasi tutta l'acqua quindi , diciamo a fine cottura ho aggiunto il pesto di rucola ( fatto come se fosse un pesto di basilico con aggiunta di noci) e poi ho amalgamato il tutto finendo con una noce di burro appena ho spento il fuoco.....è venuto buonissimo....mi sono complimentata con me stessa per questa prova culinaria andata a buon fine.....hahahaha

ed ecco a voi il risultato 


5 commenti:

  1. Ho preso appunti...Questo fine settimana ci provo anch'io!

    RispondiElimina
  2. ... Complimenti.. Sei bravissima! Un bacio..

    RispondiElimina
  3. Ammazza sabry,
    stai a sfornà eh...come stai tesorina mia?

    RispondiElimina