lunedì 19 novembre 2012

SaeSa In Cucina

Ieri è stata una giornata uggiosa , pioggia incessante e freddina...così con il socio Sa, abbiamo deciso di voler rimanere in casa a goderci il calore familiare....
Lui è uscito a passeggio con Kira, sono andati a fare la spesa e poi al suo rientro, abbiamo giocato con i pupi fino a mezzogiorno, quando mi sono dedicata al nostro pranzo....

Il piatto del giorno è stato Petti di pollo al latte (ricetta presa dal web).....

gli ingredienti sono :

4 fette di petti di pollo
farina
burro
3 cucchiai di olio EVO
200 ml di latte
sale q.b.
pepe in grani o in polvere q.b

Procedimento 

prendete le 4 fette di petti di pollo ed infarinateli per bene premendo sulla farina in modo che si attacchi su tutte e due i lati, in una padella antiaderente, mettete i 3 cucchiai di olio Evo e una bella noce di burro e posizionate i petti di pollo facendoli dorare da entrambe i lati, salate q.b. e quando saranno ben dorati, versate il latte e lasciate cuocere un paio di minuti...aggiungete il pepe in grani o in polvere ed il gioco è fatto!!
semplici e veloci.....


In quelle del mio Sa, ho aggiunto anche del gorgonzola in pezzetti....lasciando cuocere di più per riuscire a sciogliere il formaggio....


Buon appetito

6 commenti:

  1. Gnam.
    Io di solito faccio il pollo al limone..ma devo provare anche con il latte!!!

    RispondiElimina
  2. Ummm ma che fame che mi hai fatto venire Sa! Buona giornata, sperando sia meno uggiosa. Nadine

    RispondiElimina
  3. buonissimo il petto di pollo al latte, me lo faceva sempre la nonna!!

    ho finalmente pubblicato la tua foto della tua stoffina:http://www.incinta.blogspot.it/2012/11/piccole-stoffine-raccolgono-pezzetti-di.html

    Buona settimana!

    RispondiElimina
  4. mi ispira..adoro le cose semplici,ti rubo la ricetta!!!! un bacioooo

    RispondiElimina
  5. Una brava mamma, una dolce moglie, una splendida amica e anche UN'OTTIMA CUOCA.
    Ti voglio bene.
    Miky

    RispondiElimina