sabato 6 ottobre 2012

♡ Decisioni per kira ♡


 Era da tempo che rimandavamo questa decisione, ma non si poteva rimandare per sempre...la salute viene prima di ogni cosa e quando si tratta di una questione che ti sta a cuore, cerchi il medico giusto, il centro giusto,ti giri, ti informi, perché anche se si tratta di un banale intervento, uno di quelli di routine...è pur sempre un intervento....ed era giusto cercare il meglio ed al meglio...( che non significa per forza il piu' costoso, eh! )....

Alla fine ho incontrato un giovane medico, mi è sembrato molto preparato , un curriculum da fare invidia ai migliori che avevo già contattato....ma a pelle, ho capito che era quello giusto per noi....quello giusto per lei...Kira!! e sì sto parlando proprio di lei, il mio cane, la mia bambina pelosa....alla fine è lei che doveva andare sotto ai ferri...e visto che è un animale e che non può dire la sua, Noi , che siamo la sua famiglia, dobbiamo cercare di fare il possibile per aiutarla, per darle la serenità e tutto l'amore che merita...e siccome noi l'amiamo più della nostra vita...come se fosse davvero uno dei nostri figli....abbiamo cercato di non operarla subito....ma poi la scelta di farlo a distanza di 4 anni è stata la sua gravidanza isterica....Non era giusto farla soffrire inutilmente...e poi visto che non si è mai accoppiata ( per sua scelta), non potevamo nemmeno rischiare di perderla a causa di un tumore....Quindi abbiamo deciso di sterilizzarla....Ieri mattina, alle 9.30 l'ho portata alla clinica veterinaria...le hanno dato un leggero sedativo, dopo dieci minuti siamo entrati in sala operatoria, le ho dato un bacio sulla fronte e le ho detto che sarei tornata a prenderla insieme al papà ( mio marito ).....l'attesa è stata moooooolto stressante, avevo un ansia che non vi dico...e anche se l'equipe scelta ed il medico veterinario mi inspiravano parecchio e la fiducia era al 100% , cè sempre quell'ansia che ti assale......alle 13.30 siamo tornati io e mio marito a prenderla...era stanca, provata dall'anestesia....il medico ci ha detto che è andato tutto bene, che dobbiamo darle antibiotici per 7 giorni e che dalla sera poteva mangiare e bere....Stamattina, finalmente ha giocato con noi, stasera ha mangiato qualcosa e Siamo felici della scelta fatta....lei rischia meno tumori e non avrà piu' gravidanze isteriche....e godremo della sua compagnia ancora per tanti e tanti anni.....

 ♡ kira for ever  

8 commenti:

  1. le mie non le ho mai volute far sterilizzare,perchè temevo l'anestesia..poi ho dovuto per forza farlo.
    Auguri alla tua Kira.
    Lu

    RispondiElimina
  2. Bellissima Kira!!! Avete preso la decisione giusta e per fortuna è andato tutto bene!!!! Grazie per essere passata da me, mi piace tantissimo il tuo blog e mi hai fatta commuovere con il primo post che ho letto, con la poesia.....a presto!!!!

    RispondiElimina
  3. Che tenerezza che mi fai, tesoro :) Ce ne fossero di mamme a tutto tondo come te!! Kira è una "bimba" fortunatissima, anche se ha sofferto molto, poichè m'immagino a livello emotivo cosa le abbia comportato la gravidanza isterica, povera cucciolina... L'importante è che ora stia bene. Un bacione grande :***

    RispondiElimina
  4. Cara la vostra Kira.. :) Bravissimi, avete fatto la cosa giusta. Un bacio, Nadine.
    www.nadinesilva.it

    RispondiElimina
  5. Avete fatto benissimo, io adoro i cani tutti in famiglia anche le mie bimbe!Complimenti è bellissima

    RispondiElimina
  6. ciao
    coccole a Kira.
    Hay Lin è stata sterilizzata a 7 mesi, non aveva ancora fatto il primo calore....era ancora piccola. Non è vero che i cani sterilizzati ingrassano.

    RispondiElimina
  7. Avete rimandato a prendere una decisione importante, che però si è rivelata quella giusta.
    Complimenti per l'amore che avete per la vostra Kira.

    Buona serata.

    RispondiElimina