venerdì 8 luglio 2011

01 Luglio 2011 Sono nati i miei due amori

Con grande sorpresa , giorno 1 Luglio 2011, alla 36+1 sono venuti al mondo con taglio cesareo d'urgenza i miei due gioiellini Renato e Matilda.....
Ero stata dal dottore la mattina per una visita di controllo ed invece mi sono trovata catapultata, nel giro di un paio d'ore, in clinica a fare esami per il pre-ricovero e subito dopo in sala parto, mi hanno fatto la spinale ed alle 15.05 tutti e due sono venuti al mondo a distanza di un minuto l'uno dall'altra che con gran voce si sono affacciati alla vita, forti e vitali .
Lui è nato per primo e pesava 1.760 kg, lei invece pesava 1.810 kg ....mentre loro erano con i pediatri e le infermiere per i controlli ed il lavaggio , mi hanno ricucito e portato in stanza. Poco dopo sono arrivati per farmeli tenere 5 minuti....la pediatra ci ha spiegato che erano piccoli di peso e che poi con il calo fisiologico ,lo sarebbero stati ancora di piu' e così hanno ritenuto opportuno portarli in una struttura adatta a loro per farli crescere e monitorarli....Ogni giorno io e mio marito andiamo a trovarli e sono meravigliosamente belli...sono nella culletta termica e per il resto sono autonomi....mangiano fin dal primo giorno con il biberon e respirano perfettamente da soli....è solo una questione di peso....Ieri siamo andati come sempre a trovarli e Renato pesa 1.720 kg e Matilda 1.750 kg....la pediatra del reparto è molto ottimista, dice che sono due bimbi straordinari , molto vitali e che per fortuna non presentano nessuna condizione per cui noi dobbiamo preoccuparci....appena raggiungono i 2 kg , possiamo portarli a casa.....
Nel frattempo io sono tornata a casa da mia mamma e piano piano mi riprendo dal cesareo , che non è proprio una passeggiata, ma per i figli si fa questo e ben oltre....ci sono andata anche con i dolori pur di vederli....
Vogliamo tornare a casa tutti insieme Io , mio marito , Kira e i gemellini....non vedo l'ora.....











16 commenti:

  1. Congratulazioni, cari genitori.
    L'importante è che i piccoli siano sani, poi ad aumentare di peso non è un problema.

    Io sono diventata nonna il 23 giugno ed è stata un'emozione bellissima!

    RispondiElimina
  2. I miei sinceri auguri a te e tuo marito, per questo lieto evento.Salutoni a presto

    RispondiElimina
  3. Auguri mamma Sabrina ed anche al papà, per i vostri splendidi tesori!!! Quanta felicità dentro ai vostri cuori.
    Buon ritorno a casa tutti insieme.
    A Presto.

    Gabriella

    RispondiElimina
  4. MA CHE MERAVIGLIA SABRIIIIII!!!! Sono felicissima per te, ce l'hai fatta!!! Sono 2 bimbi splendidi, dal cesareo ti rimetti in quattro e quattrotto, l'ho fatto anch'io ed il giorno dopo ho dovuto badare alla bimba in rooming in...basta non pensarci e guarisci in un attimo, anche perchè hai ben altri pensieri, no??? Che gioia, che amore immenso, finalmente....!! C O M P L I M E N T I e un grosso abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  5. tesoro... ce l'hai fatta... quando ci penso mi viene da piangere dalla commozione!! SEI MAMMA FINALMENTE!!!! ti abbraccio!!! ancora BUONA VITA a tutti voi!!!! Nadia

    RispondiElimina
  6. tesoro... ce l'hai fatta... quando ci penso mi viene da piangere dalla commozione!! SEI MAMMA FINALMENTE!!!! ti abbraccio!!! ancora BUONA VITA a tutti voi!!!! tvb! Nadia

    RispondiElimina
  7. Belli belli belli !!!! Sei una mammina bravissima e fortunata ...sono tanto felice per te cara
    Baciotti doppi per i piccoli e un enorme abbraccio a te!!!!!!
    T.V.B :)

    RispondiElimina
  8. Ma questi angioletti sono veramente stupendi!!!
    Un bacione grosso ai genitori e un abbraccio forte ai due piccoli angioletti.....

    RispondiElimina
  9. Ciao Sabrina
    tanti auguri a te, a papà e ai piccoli.
    Sono fantastici.
    Baciotti.

    RispondiElimina
  10. felicitazioni a mamma e papà. benvenuti ai dolci pargoli. un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Congratulazioniiiiiiii a te e a tuo marito ,avete fatto due capolavori !Il mio augurio di vero cuore per una vita felice e piena d'amore ! Un abbraccio alla nuova famiglia ,Sandra

    RispondiElimina
  12. Un sincero augurio, per questi bellissimi angioletti.

    RispondiElimina
  13. Ti ringrazio delle tue parole e della tua solidarietà.Saluti a presto

    RispondiElimina
  14. Cara Sabrina sono ultra -Felice nel sapere che tutto è andato bene e i tuoi cuccioli sono in buona salute !Che meravigliosi gemellini ! Adesso ti aspetta un bell'impegno... che sarà premiato da tanto,tanto Amore ! Mammina ..adesso ti chiamerò così! Bacione grandissimo e complimenti ad entrambe i genitori.
    Liza.

    RispondiElimina
  15. Oggi fanno un mese... Buona vita, piccini!!!
    Sono felice di essere capitata (per caso) su questo blog e di aver letto questa bellissima cosa.

    RispondiElimina
  16. AUGURIIIII!!!!
    anche se in ritardo, anche se hanno quasi 2 mesi, anche se sono talmente distratta da non ricordarmi prima di passare da te...
    cmq erano stupendi già appena nati, chissà ora...
    un baciotto a tutti e a presto

    RispondiElimina