venerdì 10 dicembre 2010

Il mio percorso per arrivare fino a te

Buon pomeriggio ragazzi e amici dei blog....vi aggiorno su di me....devo stare ancora a riposo per un po' di settimane e ne approfitto per raccontarvi la mia storia.....


come sapete sono sposata con Sandro da quasi 8 anni....come tutte le coppie del mondo che si sposano , dopo un periodo di tempo volevamo allargare la nostra famiglia, ma è stato difficile....
Non è così facile come sembra, non sempre si ha la fortuna di rimanere incinta al primo colpo e così sono passati i mesi .....dopo un po' abbiamo iniziato i vari esami, i tentativi mirati , io mi sono dovuta operare per endometriosi e Sandro di varicocele e dal 2003 siamo già al 2006 facciamo passare un altro anno perché dopo gli interventi devi stare a riposo e così passa un altro anno...Capisco subito che il nostro percorso non sarà facile e che devo cercare un centro di PMA, l'endometriosi è una brutta malattia che puo' portare alla sterilità e quindi non posso perdere tempo .ci rivolgiamo presso un ospedale, ma i tempi di attesa sono così lunghi e ci chiamano solo a maggio 2008 e nel 2009 facciamo il nostro primo tentativo di inseminazione intrauterina (IUI), poi nel giugno 2009 un altro, ma io so bene che non è questa la strada per noi, ma prendo tutto con molta calma, non voglio avere fretta....parlo con mio marito e dico che voglio rivolgermi ad un centro privato , che ne ho sentito parlare molto bene e che vorrei provare a fare un colloquio lì e così io e mio marito ponderiamo bene questa scelta e a febbraio di quest'anno prendiamo appuntamento e facciamo il nostro primo colloquio....l'equipe mi piace molto, il ginecologo che ci segue anche , mi sento fiduciosa,ma ho bisogno di tempo per pensare....le possibilità anche essendo giovane sono solo al di sotto del 30 % ed i costi non sono da sottovalutare. Io e mio marito ci prepariamo mentalmente ed economicamente e solo a luglio decido di chiamare per confermare al ginecologo che avevamo pensato e che eravamo pronti ad affrontare questo percorso di fecondazione in vitro....cè agosto di mezzo e così rimaniamo che ci sentiamo a settembre.
Chiamo a settembre a inizio ciclo e iniziamo le punture, gli ormoni , i monitoraggi e le eco di controllo....il dottore non è molto convinto perché la mia risposta ovarica non è stata come aveva preventivato e quindi mi dice di sospendere per evitare un fallimento .... Sono sollevata da un lato perché ho visto la loro professionalità, la loro umanità ed il fatto che ci ritengono persone e non delle cavie.....riprendiamo con un altro protocollo con il ciclo di ottobre..... il 2 novembre ho fatto il pick up ( ovvero il prelievo ovocitario ) su 5 ovociti , 4 sono buoni e vengono impiantati con i spermini del mio Sa ( questa pratica si chiama ICSI), si fecondano tutti e 4 e il  05 novembre ne impiantiamo 2 di 8 cellule....mi danno una terapia e 14 giorni di riposo a casa, dopo di ciò posso fare un bell'esame del sangue per sapere se la gravidanza si è impiantata....passo questi giorni tranquilli con la consapevolezza che puo' andare male......giorno 16 mattina, vado a fare il prelievo e mi dicono di chiamare il ginecologo alle 12.30....quando lo chiamo sono sola a casa, ma sapendo che le percentuali sono basse, non mi illudo più di tanto .....lui mi risponde e lo sento sorridente e mi dice : "signora complimenti abbiamo un bel 400 e mi sa tanto che abbiamo una doppietta, continui la terapia e rifaccia il prelievo fra tre giorni"....chiudo il telefono e comincio a piangere a ridere e tremare, talmente tremavo forte che non riuscivo a fare il numero di mio marito....nel frattempo mi squilla il cellulare ed era lui , io piangevo e nn riuscivo a parlare , lui dall'altra parte pensava che fosse andata male e cercava di consolarmi ...nonché ho preso un bel respiro e gli ho gridato :" SONO INCINTA E SONO DUE"....non vi dico i pianti di gioia di tutti quando lo hanno saputo....io ancora oggi stento a crederci....sono di 7 settimane e abbiamo anche sentito i battiti....Siamo felicissimi e confermo che sono due .....kira è dolcissima ed è sempre accanto a me , come se volesse proteggermi....



Oggi all'eco il ginecologo si è premurato di dirmi massimo riposo perché sono due gemelli , di prendere i farmaci almeno fino alla 12 esima settimana .....Io tutto sommato sto bene, ho solo una forte nausea e molta sonnolenza, tutte fasi normalissime per una persona in gravidanza.....Mi scuso se non vi ho detto nulla prima, ma non era certo che andava bene e quindi volevo essere un minimo sicura.....ancora la strada è lunga, ma fate parte del mio mondo e volevo aggiornarvi , non sono malata, ma sono solo incinta e adesso posso gridarlo al mondo intero......Grazie mille a tutti per avermi atteso e mandato saluti ....io spero di tornare presto ad una connessione migliore di questa che ho ....Vi mando un dolce abbraccio ....statemi bene e buone feste a tutti...Siete nei miei pensieri 



15 commenti:

  1. Che bella notizia che ci hai dato.Io sono padre di una bimba di 5 anni e con mia moglie adesso vogliamo dargli un fratellino oppure una sorellina.Essere un genitore è un diritto di tutti e spero che finalmente aboliscono questa stupida legge esistente in Italia che non permette di gioire al regalo più bello che il mondo ci dona.Oggi mi hai dato una bella notizia e auguri anche al papà.Saluti a presto

    RispondiElimina
  2. ma che belli che sono i tuoi bimbi dolce Sabri...sarai una mamma meravigliosa, mi raccomando riguardati al massimo, anche se non credo che il gine ti farà tornare al lavoro, eh??? Io sono qui con la mia peste di 28 mesi, e, anche se mi fa diventare matta, è uno splendore!!! Un abbraccio forte e tienimi aggiornata!!!

    RispondiElimina
  3. sono felice per te,perchè hai potuto realizzare il tuo sogno.
    Tienitelo stretto,non ha prezzo.Bacioni
    lu

    RispondiElimina
  4. Sabry è una cosa meravigliosa!!! Capisco i motivi della tua cautela nel raccontare cosa ti stia capitando!!!Sono felicissima per te..perchè diventare madre è l'evento più straordinario nella vita di una donna ..è AMORE allo stato puro!!!Vedrai e capirai quando finalmente avrai le tue creature tra le braccia ..è un'emozione che non si può spiegare!!!Riguardati e grazie per aver condiviso questa straordinaria notizia con noi!!!Ti auguro tutta la felicità di questo mondo ,perchè una persona dolce come te, la merita veramente!!!Ti aspetto!!!!

    RispondiElimina
  5. COMPLIMENTI SONO FELICE PER TE,SARA' UN BELLISSIMO NATALE E IL PROSSIMO, PIENO DI DONI SOTTO L'ALBERO.TI AUGURO DI CUORE UN'OTTIMA GRAVIDANZA,RIPOSATI CHE POI CON DUE PICCOLI SARA' UN PO' DURA, OGNI TANTO PASSERO' DA QUI PER SAPERE NOVITA' CIAO E BUONE FESTE ANCHE E TUO MARITO ELE

    RispondiElimina
  6. Aspettavo questo tuo post da tempo...e mi ha emozionata nello stesso modo in cui ho appreso da te in privato questa notizia...per fortuna ci troviamo nel web e per scrivere agli amici utilizziamo i tasti del pc..perchè se in questo momento dovessi scriverti con una penna..beh..direi che questo messaggio sembrerebbe un pasticcio..l'emozione mi farebbe tremare tutta la mano...sono felice Sabry..perchè sei una ragazza veramente speciale e di un'umanità immensa..questa gioia te la meriti tutta ed è un regalone pazzesco..il più grande che potessi ricevere amica mia...sono troppo felice..la tua storia mi ha toccato nel profondo e come in tutte le storie d'amore più belle,più vere,da sogno,come questa tua e di Sandro...ha un lieto fine...questo sarà un Natale stupendo,veramente indimenticabile,per voi e per i piccoli amori....grazie Sabry per aver condiviso questa gioia,che è la più grande del Mondo!!Auguri di cuore per tutti voi!!Un fortissimo abbraccio pieno di affetto...ti voglio bene!! *.* <3

    RispondiElimina
  7. Tesorino inutile dirti che ho pianto questo tuo post, lacrime di gioia chiaro, di emozione e il perchè tu lo sai bene. Sei una ragazza dolcissima, e meriti tutta la felicità di questo mondo. Non trovo parole giuste forse per esprimermi, ma sono felice che tu abbia condiviso questa cosa, qui, con tutti noi! Ti abbraccio....
    Tizy.

    RispondiElimina
  8. Oh, ma io mi ero persa questo post!!!!
    Ma che meraviglia!!!
    ^__^

    RispondiElimina
  9. E' una notizia bellissima ... sono felicissima per questa grande gioia che arriverà nella tua casa! E quando ne arrivano due è un doppio sogno avverato...quei sogni che solo l'amore fa divenire realtà! Augurissimi!

    RispondiElimina
  10. Ciao passo anch'io per un saluto.Era da un pò che non passavo e spero che tutto procede bene.Ti auguro un buon inizio di settimana,saluti a presto

    RispondiElimina
  11. ciao
    buona domenica.
    Evviva evviva sono contenta per te.
    Un salutone.

    RispondiElimina
  12. Sabrina.... un buon proseguimento e un abbraccio grande come il cielo. Gabriella (gabrix69)

    RispondiElimina
  13. sabri che bella storia...ho pianto. sono davvero felicissima x te anche se ci conosciamo solo da poche ore...le meriti 2 creature dopo tante attese :) dany

    RispondiElimina
  14. .....a leggere la tua storia ho iniziato a piangere...sono contenta di averti conosciuto, sei una persona fantastica hai il cuore al posto giusto!!!! Ti voglio bene!!!!Jacqueline

    RispondiElimina
  15. Dire che mi sono emozionata è davvero poco...stò tremando....Io ho dovuto aspettare con ansia 5 mesi x avere finalmente la grande notizia e mi era sembrata un'eternità,ma cos'è rispetto alla tua esperienza?nulla!!!!non posso che fare a te e tuo marito tanti complimenti xkè avete avuto tanta pazienza perseveranza ma soprattutto tanto amore...Amore ke i vostri cuccioli hanno percepito fin dal primo giorno...Essere genitori è un lavoro faticosissimo ma non si può paragonare alle gioie,emozioni che ci dà....Sei una donna e mamma fantastica!!!!TVUMDB!!!!!!!!!!

    RispondiElimina