mercoledì 29 settembre 2010

ღPer ricordare i cani che muoiono soli nei box dei canili... aiutiamoli! ღ

 So che i miei post parlano quasi sempre di animali, ma non riesco a farne a meno. non riesco a non soffermarmi e commuovermi per storie così tristi. Ho trovato questo video ed ho pianto tutte le mie lacrime , non posso pensare che non si possa far nulla per loro....Non posso pensare che al mondo esista tanta gente che li abbandoni e che non se ne  prende cura come dovrebbe. I canili sono pieni di queste povere creature bisognose solo di affetto e invece tanta gente preferisce comprare i loro animali piuttosto che fare del bene e affidarsi ad un canile o gattile e fare felice un animale costretto a vivere in gabbia per il resto dei suoi giorni.... Non posso pensarci e mentre rivo a stento riesco a vedere i tasti perchè le lacrime riempiono i miei occhi e non fanno che rigarmi il viso Mi spiace tanto di non poter fare nulla affinchè le cose cambino. Vorrei avere le possibilità economiche per creare qualcosa di bello, di fantastico per questi piccoli tesori bisognosi di felicità....Non lo dico per farmi bella ai vostri occhi , ma lo dico dal profondo del mio cuore. Dico sempre a mio marito che se vincessi una grande somma di denaro , creerei una struttura con un grande parco, un bel rifugio per gli animali , dei veterinari esperti ed un personale che ami stare a contatto non solo con gli animali , ma con la natura... Perchè fanno così poco!! perchè lo Stato non ci aiuta di più??Perchè gli uomini fanno cose tanto crudeli ?? tanti perchè , ma nessuna risposta....


Mi sento impotente....e mi sento anche stupida perchè mi ritrovo quì a scrivere un post per dei cani che non conosco e che ci sono più.... Ma il mio cuore va ben oltre e chi mi conosce bene lo sa....non riesco a stare in silenzio....Il mio blog nasce anche per questo, per parlare di loro e per far si che chi lo legga, trovi spunto e trovi anche il modo di non pubblicizzare solo i cani di razza, ma di parlare di questi posti dove puoi dare amore adottando e rendendo felice anche se per poco un animale bisognoso solo di una casa, di calore e di affetto....Sono sicura che ve ne sarà sempre grato per tutto il resto dei suoi giorni.



8 commenti:

  1. Cara Sabry,il tuo post è bellissimo,molto sentito,profondo,e riportato in modo eccellente.Mi aggiungo alla tua sensazione di impotenza e infinita tristezza..quando vado a letto,tutte le notti,guardo i mie animali e il pensiero va a quei cani,gatti,che una casa non ce l'hanno,...la lacrima scende sempre,il dolore a volte mi fa perdere i sensi ed in questo modo mi addormento..io capisco il senso del tuo messaggio e hai tutta la mia gratitudine e il mio affetto,per ciò che fai e ciò che sei.Grazie amica mia,Sabry ti voglio bene. <3

    RispondiElimina
  2. Sabrina, non sei stupida, sei una persona dolcissima con un grande rispetto per la vita. Io non ho mai avuto un cagnolino, però ho avuto tanti gatti, buona parte di loro erano stati abbandonati da altre persone, che me li "buttavano" letteralmente in giardino, quando non eravamo in casa.
    Almeno quelli sono riuscita ad aiutarli...
    Un bacione Sabrina, buona giornata...

    RispondiElimina
  3. I tuoi post non sono mai banali e chi difende gli animali è una persona veramente intelligente e di cuore.Hai fatto bene a parlare dei canili,alcuni sono veramenti dei lager;bisogna fare di più.Salutoni a presto

    RispondiElimina
  4. Ciao Sabry,visto che questo post mi ha colpito profondamente,vorrei ripubblicarlo nel mio blog,giustamente citando l'autore.Fammi sapere andando sul mio blog su Segnala e condividi .Salutoni a presto

    RispondiElimina
  5. Sei di una sensibilità estrema...con affetto ti abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Cara Sabrina,

    tu piangi ed io non ho neppure il coraggio di cliccare l'avvio del filmato.
    E' un vero strazio ciò che succede nei canili.

    Un abbraccio Gabriella

    RispondiElimina
  7. ciao,non ci conosciamo,anche se a volte mi è capitato di vedere qualche tuo commento negli altri blog amici.
    Io sono Lu e passando dal Cavaliere ho visto il tuo post e pensavo di pubblicarlo nel mio blog,domani,se per te va bene...
    Cosa mi ha colpito di te?
    Hai scritto quello che farei anch'io se vincessi al superenalotto!Hai scritto quello che anch'io penso e dico degli animali....
    Mi ha fatto piacere conoscere una persona che ha le mie idee.
    ciao lu

    RispondiElimina
  8. ciao, anche io sono come te, condivido il tuo senso di impotenza e ne soffro da morire, condivido le tue lacrime, sono proprio come te! adoro le mie quattro creature (pelose). un forte abbraccio

    RispondiElimina