lunedì 5 luglio 2010

"Racconto per i bambini "

Venerdì tardo pomeriggio sono uscita a comprare il libro di Greame Sims e ieri ho finito di leggerlo è meraviglioso......
Traggo dal libro "l'uomo che sussurra ai cani ", un aneddoto che mi ha colpito particolarmente e che usano raccontare ai bambini del catechismo.




Dio stava assegnando i nomi a tutti gli animali , mentre loro lo seguivano: Giraffa, Elefante, Scimmia e così via. Poichè gli animali erano moltissimi, l'operazione durò molti giorni, finchè non ne rimase solamente uno. Aveva le lacrime che gli scendevano giù dal muso, e Dio gli chiese perchè piangesse.
"Perchè non ho un nome" , fu la risposta.
"Vedi, -- disse Dio --il tuo l'ho tenuto per ultimo perchè tu sarai il migliore amico dell'uomo, e quindi devi avere un nome molto speciale.
Il tuo nome sarà uguale al mio , ma sarà scritto al contrario". ( In inglese infatti il nome di Dio è God e quello del cane è dog).  






Poi scrive che quando qualcuno perde il proprio animale , si può vedere quanto sia profondamente turbato , ma spesso si risponde che addolorarsi è da sciocchi e si finisce col dire che "era solo un cane".
Naturalmente non parlano sul serio . Purtroppo si sa benissimo che l'aspettativa di un cane è breve e non si tratta  " solo di un cane ", ma di un grande, caro e prezioso amico .

1 commento:

  1. Meraviglioso... *.* Bellissimo questo tuo post Sabry,l'ho letto con molto piacere,grazie sei unica!! Abbraccione e buonissima giornata Sabry,tvb! <3

    RispondiElimina