venerdì 25 giugno 2010

Poesia contro l'abbandono


… ”Quel” giorno, un cane si rivolse al proprio padrone:

“… ti sarò sempre fedele, ti difenderò,

ti terrò compagnia, farò la guardia e vigilerò il gregge,

giocherò con te e la tua famiglia,

(con voi gioirò e soffrirò),

tu mi comanderai ed io ubbidirò …

… sarò la tua vista, il tuo olfatto,

il tuo soccorso, la tua speranza,

… sarò il tuo migliore amico” …


Mentre il cane abbaiava queste parole,

l’amato “uomo” si accingeva ad abbandonarlo

in una fredda e buia strada …


… il cane pianse per molti giorni,

sperava che chi aveva amato più della sua vita,

tornasse indietro per riportarlo a casa …


… infine,

rassegnato, congelato e stremato,

pensò, ancora una volta, al suo Amico,

perdonandolo per quel gesto ultimo:

“bau bauuuu bauuuu …

padrone, se un giorno dovessi di nuovo incontrarti,

non potrò fare a meno di servirti “come un cane”,

non potrò odiarti né serbarti rancore,

coltiverò la sola speranza di esser considerato

un essere vivente, quale io sono …”


… dopo aver pensato ciò,

il cane chiuse gli occhi … per sempre.
Chi è la bestia?
















5 commenti:

  1. Devo rispondere? Posso essere volgare?
    Poveri cuccioli... che tristezza...

    RispondiElimina
  2. si miky puoi usare termini con un pò di francesismo...ma solo un pò

    :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Sabry!!Oddio Sabry...*.* Sono realmente commossa,non so che farci è la mia indole esageratamente emotiva *.* ma quando si tratta di proteggere chi non ha i mezzi per difendersi allora sì che lì divento rabbiosa >.< Grazie mille per questo post cara amica. *.* Per quanto riguarda il modo in cui si inseriscono le emoticon nei post,ho cercato di scriverlo qui però non mi permette di postare il commento-guida,uffi!! >.< Allora,facciamo in questo modo,posto una breve nota all'interno della sidebar del mio blog,dove riporto tutto ciò che ho scritto qui,ok?
    Ti abbraccio fortissimissimo e ti avvolgo totalmente di bacini!! <3 Buon fine settimana mia dolcissima amica,ciao!! :))

    RispondiElimina
  4. le bestie sono coloro che non sanno amare..uomini animali o cose che esse siano..

    ciao bella cara..un sorriso a te..

    ..njara

    RispondiElimina
  5. Sabryyyyyyy!!! :)) Mi vergogno come una mortadella dietro il bancone del supermercato!!! -.-' Non avevo scelta,questo modo ridicolo di spiegartelo era davvero l'unico!Ahahahahah!!Grazie mille amica mia dei complimenti,non me li merito ahahah!!Un bacione Sabryyy!!!

    RispondiElimina