martedì 29 giugno 2010

Io & Marley

Ieri sera su sky hanno messo in onda il film " Io & Marley ", tratto dal libro di  John Grogan . Una storia vera , che l'autore ha vissuto in prima persona. Io ho letto il libro e subito dopo ho visto il film e ieri sera l'ho rivisto per l'ennesima volta e come mi aspettavo , ho pianto. Le lacrime calde, rigavano il mio viso non riuscivo a trattenerle, una commozione che solo un cuore sensibile per l'amore degli animali sa cosa vuol dire e mi può capire....Sono andata a letto che ancora singhiozzavo. E' davvero bellissimo quanto amore ha da dare un esserino così ....un amore immenso ,fedele, costante, indelebile, in ogni instante  e sempre...... e quanto invece, noi umani non riusciamo ad esserlo..... ci sono alcune frasi del film che mi hanno colpito moltissimo e che ancora rimbombano nella mia mente . Adesso le condivido in questo mio spazio web perchè credo siano frasi utili, belle e sopratutto tanto "vere".





"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati . Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non  importa se sei ricco o povero , brillante o imbranato , intelligente o stupido. Se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso?? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale ?? Quante persone possono farti sentire straordinario??"

"Nonostante tutte le aspettative disattese, Marley ci aveva fatto un dono. Un dono spontaneo e inestimabile. Ci aveva insegnato l'arte dell'amore incondizionato .Come darlo , come accettarlo. Dove cè questo amore, gli altri pezzi vanno sempre a posto...."

" La nostra famiglia è cominciata quando tu sei entrato a farne parte . Ciao , ciao cucciolo a saldo."




P.S.Un libro che consiglio vivamente di leggere ed il film è un riassunto breve, ma va bene ugualmente.

N.B. Si piange in entrambe i casi, questo ve lo assicuro

2 commenti:

  1. Meravigliose parole Sabry,hai fatto bene a riproporle,emozionanti e toccanti,si percepisce il modo in cui ti hanno coinvolta ed è bello che tu desideri condividerle con noi;è indescrivibile l'amore che può donare il nostro amico a 4 zampe.Senza pronunciare parola,esprime emozioni che difficilmente possono conoscere interpretazione e descrizione.Un legame di inestimabile valore.Un abbraccio fortissimissimo dolcissima amica,buona serata Sabry,ciao!! :)
    Ps: ho notato che sei riuscita ad inserire le emoticon nei post...sìììììì evvaiiii!!! Grande Sabryyy!!! :)) Bacioneeeeee tvb <3

    RispondiElimina
  2. grazie a te Shiri ci sono riuscita !!

    un dolce abbraccio amica mia tvtb

    RispondiElimina